Rivignano-Teor, Sociale

Un'orchestra di cuori all'unisono per Massimo il folletto

di Pierina Gallina

Un auditorium gremitissimo per una serata spettacolo, presentazione del libro, sintetizzabile in orchestra di cuori all'unisono
Dai genitori della Buteghe Da Lis Fameis al comune a singole persone, tutto è stato ideato e realizzato per ricordare e continuare ad amare il piccolo Massimo, con una occasione dove, sotto forma di magia, recitazione, coro giovanile, spettacolo di percussioni giocose, e tanti ospiti, tra cui Luca Morisi, campione nazionale rugby, è stato fatto spazio alla diffusa collaborazione.
Sul palco si sono alternati con dinamiche colorate e frizzanti i ragazzi “Senior” di Teatrando, Corso di teatro della scuola di Musica di Codroipo, con la regia di Monica Aguzzi e la musica di Jeremi Serravalle, che hanno interpretato il libro con rara raffinatezza. Il Coro giovanile parrocchiale di Rivignano diretto da Serena Da’O’, Mago Lenard di Codroipo, Stefano Andreutti percussionista di Fagagna, ragazzi di Animasogni di Rivignano. Due gli ospiti. Luca Morisi, campione nazionale rugby che ha donato a papà Ermes la maglia della nazionale firmata da tutti i giocatori e il dottor Mario Canciani, primario della clinica pediatrica pneumologica d Udine. Divertimento assicurato ma anche cultura e solidarietà. Infatti, il ricavato del libro sarà devoluto all’Associazione A.L.P.I. per i bambini con problemi di respiro.
Il libro "Il volo perfetto di Massimo il folletto", spiegato dagli stessi autori Pierina Gallina, Vanessa Padovani e Andrea dalla Costa e dalla maestra Annetta Bertolini della scuola Infanzia di Teor, è andato a ruba. Grazie all’inaspettata richiesta e al grande apprezzamento sono state ristampate altre copie.
Serata da incorniciare, sotto ogni profilo.

EVENTI DI OGGI

Casa Turoldo, Coderno di Sedegliano, sabato, domenica e festivi ore 15-18
Mostra di Pittura Plinio Missana
Caffè Letterario - Ristorante Nuovo Doge Passariano, 20.30
L'esodo istriano-fiumano-dalmata nel libro "Senza Ritorno"
Teatro Benois - De Cecco, Codroipo, 21.00
L'insulto
Nespoledo di Lestizza
Festa di Sant'Antonio
Centro Polifunzionale, via Roma, Teor, 20.30
Incontri informativi a Teor: Goal Mapping
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 17/01/2018 09:07