Talmassons, Sociale

Volontari della sicurezza: contributo prezioso

di CS

Sono 450 le ore di servizio prestate dai volontari della sicurezza impegnati a Talmassons a supporto della comunità e della polizia municipale. È il dato che emerge dalla relazione sull'attività relativa al 2017.
Il gruppo coordinato dal comandante dei vigili urbani, tenente Piergiuseppe Gallo, ha svolto il servizio di controllo della viabilità presso le scuole elementari, oltre che di regolamentazione del traffico in occasione delle varie manifestazioni che si sono svolte nel comune di Talmassons e per i servizi funebri.
"Ma il servizio più utile ed efficace - ha dichiarato il già sindaco Piero Mauro Zanin - è stato quello di vigilanza e controllo del territorio; sia di giorno che di notte, infatti, sono stati percorsi 600 chilometri di strade comunali. È questa una risposta semplice ma concreta alla richiesta di maggiore sicurezza dei nostri concittadini". "Con l'impegno di questi volontari, che ringrazio di cuore - ha aggiunto il Sindaco pro tempore Chiara Paravan - abbiamo raggiunto l'obbiettivo, compreso nel programma amministrativo, di aumentare la sicurezza delle nostre comunità".
I volontari che hanno preso parte all'attività di sicurezza nel 2017 sono: Mario Bolognato, Daniele De Paoli, Luca e Quartilio Monte, Fabrizio Musiani, Antonio Olivo, Augusto Toneatto, Ivano Vigutto, Enzo Zanello, Danilo Zanet e Remo Zanetti.
Ultimo aggiornamento: 18/07/2018 13:19