Codroipo, Scuola

26° Palio teatrale Studentesco "città di Codroipo"

di redazione web

Si è concluso il 31 maggio il 26° Palio Teatrale Studentesco “Città di Codroipo. La commissione giudicatrice dello stesso ha rilevato un livello qualitativo degli spettacoli decisamente positiva e i temi scelti per le rappresentazioni perlopiù impegnativi e profondi. 

La Giuria del Palio ha assegnato il Premio Gris allo spettacolo “Talkin’ bout revolution” presentato dal gruppo teatrale “The a tre” dell’ISIS della bassa friulana di Cervignano del Friuli. Con le seguenti motivazioni: per la presenza spontanea e genuina dimostrata dal gruppo numeroso e ben amalgamato; per la capacità di portare in scena, con coraggio, la propria interiorità costruendo un testo che esprimesse i pensieri e gli stati d’animo del gruppo, intuendo un forte potenziale che potrà maturare ancora attraverso il confronto con nuove esperienze.
Vincitore del Primo Premio lo spettacolo “Noccioline” presentato dal “Gruppo teatrale dell’ I.I.T G.G. Marinoni”. Con le seguenti motivazioni: per l'ottimo e omogeneo livello attoriale dell'intero gruppo, a cui va aggiunto il merito di aver interpretato i vari ruoli in maniera consapevole e attenta nonostante la difficoltà del testo. Per l'intensità dell'interpretazione dei ragazzi che hanno saputo coinvolgere ed emozionare. Per la scenografia semplice ma allo stesso suggestiva e concreta che ha permesso al pubblico di “entrare” emotivamente nello spettacolo.

EVENTI DI OGGI

Ex scuola elementare, Basagliapenta di Basiliano
Pre Toni al vîf
Sala Consiliare, Municipio di Rivignano, 18:00
In-Formare: Orientamento alla formazione
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 26/09/2017 14:43