Codroipo, Scuola

Rebecca Vivian studentessa biologa d'oro in Italia

di E.B.

Si sono appena concluse le finali nazionali delle Olimpiadi Europee di Scienze Sperimentali (EOES) con un piazzamento in fascia bronzo della squadra del Liceo Copernico di Udine, composta dalla Biologa Rebecca Vivian (3A Liceo Scienze Applicate) di Codroipo, dal Chimico Matteo Borlina Fermani (3B liceo Scienze Applicate) e dal Fisico Stefano Di Iulio (3C Liceo Scientifico).
Gli studenti hanno svolto la complessa prova finale, della durata di quattro ore, che li ha visti all’opera in un’indagine sperimentale incentrata sul processo della fermentazione in ambito biologico, fisico e chimico.
Grande soddisfazione per la nostra Rebecca chè è stata premiata per aver effettuato la miglior prova di Biologia d'Italia, a riconferma del primo posto del mese di febbraio alla selezione per le nazionali.
Tra le squadre piazzatesi nella fascia oro verranno selezionate le due squadre che rappresenteranno l’Italia alla finale europea, che si terrà a Hradec Králové in Repubblica Ceca dal 8 al 14 maggio 2022.
#EOES European Olympiads of Experimental Science sono una competizione , molto complessa, di tipo sia teorico che sperimentale e impegna gli studenti in attività di laboratorio della durata di 4 o 5 ore che richiedono ottime competenze tecniche ed eccellenti abilità di indagine scientifica.
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 07:14