Codroipo, Scuola

Santa Lucia: non solo per noi

di Giulia Moro

“Non solo per noi" è un progetto della Scuola primaria "G. B. Candotti" di Codroipo, nato oltre dieci anni fa grazie alla collaborazione tra scuola, famiglie e comune, con lo scopo di sensibilizzare le persone alla solidarietà.
Questo progetto si attua grazie alle famiglie che, seppur con poco, riescono a dare un grande aiuto alla scuola.
Infatti, durante le ore scolastiche, con l'aiuto di alcuni genitori che si rendono disponibili, tutti i bambini preparano dei lavoretti adatti alla loro età, che poi vengono venduti in occasione dei mercatini natalizi in piazza a Codroipo.
Anche quest’anno si è svolto il mercatino di Santa Lucia, sabato 9 e domenica 10 dicembre, durante il quale i genitori ed i ragazzi di quinta hanno allestito il gazebo e hanno venduto i manufatti realizzati con tanto entusiasmo sfidando il freddo pungente e ottenendo grande successo.
Una parte del ricavato verrà utilizzato dalla scuola per l’acquisto di sussidi didattici come è stato fatto negli anni passati per materiale di matematica, di informatica, di musica e di arredo.
Un’altra parte, invece, verrà donata in beneficenza: proprio da qui prende il nome il progetto “Non solo per noi"; in questi ultimi cinque anni è stata sostenuta un’adozione a distanza.
Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno aiutato nel realizzare questo mercatino e a quanti hanno contribuito acquistando i manufatti.

EVENTI DI OGGI

Varmo Municipio , 18.00
Mostra Luigina Iacuzzi
Mereto di Tomba Piazza Vittoria
Cjastelîrs Tumbaris Mutaris
Villa Manin
Spirito di Vino
Basiliano Sala consiliare, 11.00
Mostra Morârs
Villa Manin Esedra di Levante
Presepi in Villa
Zompicchia-Chiesa Parocchiale, 20.30
Presentazione libro
Codroipo sala espositiva Bancater, 18:30
Mostra Fotografica
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 13/12/2018 07:29