Codroipo, Scuola

Santa Lucia: non solo per noi

di Giulia Moro

“Non solo per noi" è un progetto della Scuola primaria "G. B. Candotti" di Codroipo, nato oltre dieci anni fa grazie alla collaborazione tra scuola, famiglie e comune, con lo scopo di sensibilizzare le persone alla solidarietà.
Questo progetto si attua grazie alle famiglie che, seppur con poco, riescono a dare un grande aiuto alla scuola.
Infatti, durante le ore scolastiche, con l'aiuto di alcuni genitori che si rendono disponibili, tutti i bambini preparano dei lavoretti adatti alla loro età, che poi vengono venduti in occasione dei mercatini natalizi in piazza a Codroipo.
Anche quest’anno si è svolto il mercatino di Santa Lucia, sabato 9 e domenica 10 dicembre, durante il quale i genitori ed i ragazzi di quinta hanno allestito il gazebo e hanno venduto i manufatti realizzati con tanto entusiasmo sfidando il freddo pungente e ottenendo grande successo.
Una parte del ricavato verrà utilizzato dalla scuola per l’acquisto di sussidi didattici come è stato fatto negli anni passati per materiale di matematica, di informatica, di musica e di arredo.
Un’altra parte, invece, verrà donata in beneficenza: proprio da qui prende il nome il progetto “Non solo per noi"; in questi ultimi cinque anni è stata sostenuta un’adozione a distanza.
Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno aiutato nel realizzare questo mercatino e a quanti hanno contribuito acquistando i manufatti.
Ultimo aggiornamento: 22/06/2018 09:52