Camino al Tagliamento, Arte e spettacoli

Le 90 candeline della Corale Caminese

di Redazione web

©Ermes Pandolfo
©Ermes Pandolfo
©Ermes Pandolfo
©Ermes Pandolfo
©Ermes Pandolfo
©Paola Baracetti
©Ermes Pandolfo
Sono poche le realtà associative che possono vantare un'attività così lunga. Sabato la Corale Caminese ha voluto festeggiare il suo 90° compleanno con un concerto di gala che ha visto partecipi non solo gli attuali coristi, ma anche qualche ex, il soprano Francesca Scaini, il baritono Giorgio De Fornasari e i bambini del Corso propedeutico al canto, tutti diretti dal M° Francesco Zorzini.
I brani eseguiti hanno dato modo di ripercorrere un po’ tutto il panorama musicale e artistico della Corale, da quelli della più stretta tradizione friulana e caminese, a pezzi sacri e a quelli storici legati alla Grande Guerra.
Durante il concerto è stato consegnato al pubblico in sala il libretto con il cd commemorativo realizzato da un piccolo gruppo del coro che include alcune fra le più interessanti esecuzioni del coro degli ultimi 20 anni.
Domenica nella Chiesa parrocchiale di Camino al Tagliamento, la Santa Messa è stata cantata dalla Corale in ricordo dei coristi scomparsi e come benedizione speciale per i prossimi 90 anni di attività dell'associazione.
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 06:04