Bertiolo, Talmassons, Arte e spettacoli

Musica in Villa in veste autunnale prende il via oggi

di Redazione web

Comincia oggi la 20^ edizione della manifestazione rimandata per via dell'emergenza sanitaria e che ha a calendario ben 14 appuntamenti. La rassegna curata dal Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli solitamente veniva fatta a maggio, ma il Covid ha rallentato le tempistiche e portato a nuove modalità di realizzazione. Ville e dimore storiche, case padronali, corti di paese, chiesette, mulini e teatri riapriranno così, ancora una volta, le loro porte per accogliere, nel rispetto di tutte le disposizioni e normative vigenti, quanti vorranno lasciarsi sedurre dall’incanto della musica.
Il primo appuntamento stasera alle 19.00 nella nuova Piazza della Seta a Bertiolo con l’esibizione di Willos’ Vezzani Giuntini che dedicherà il concerto "A Irish nifht / Una notte irlantese" all’Irlanda ed alla sua magia. 
Il secondo avrà luogo domani alle 18.00 al Mulino Braida di Flambro: un concerto di musiche tratte dai più grandi capolavori della storia del cinema vuole anche essere un omaggio doveroso al Maestro Morricone, con una selezione di alcune sue composizioni.
Buona parte degli appuntamenti sono a capienza limitata con prenotazione obbligatoria tramite il modulo disponibile a questo link.


  Programma

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 11:25