Libri

Il ballo della coccinella

di Monia Andri

“Il ballo della coccinella”, è una fucina di emozioni. Un’antologia di storie e filastrocche inventate. Il libro, pubblicato dalle Edizioni “La Marilìa”, è curato da Luisa Pestrin e raccoglie i testi di 8 autrici: Marina Casasola, Claudia Rocco, Maria Cesarano, Eda Casasola, Silvia Marzinotto, Giulia Franceschinis, Serena Del Piccolo e Stefania Paolini. Voci di mamme e nonne. Donne che hanno dedicato un po’ del loro tempo per scrivere racconti frutto della loro fantasia. 
Luisa Pestrin, titolare della casa editrice “La Marilìa” nata nel 2006, è insegnante, lettrice professionista e scrittrice. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali di poesia e letteratura, di giornalismo e diversi sono stati i riconoscimenti per le Sezioni dedicate al friulano.
Attraverso i libri racconta la sua vita trasformata in scrittura e tradotta in favole per bambini, poesia, racconti. Tiene diversi corsi a carattere letterario, corsi di scrittura creativa, percorsi sui grandi poeti friulani e su “I Maestri delle parole”. 
“Il ballo della coccinella” si presenta ai lettori con una copertina variopinta e gioiosa. Eccola la coccinella forse un po' timida e un po' curiosa fra l'erbetta e i fiori. Ma dove sono i suoi puntini? Colpisce piacevolmente scoprire che l'autrice del disegno è la stessa Pestrin. Una nuova sfida.
E poi i racconti. Favole magiche che sospendono il tempo e lo spazio dedicate sia alla coccinella sia ai suoi tanti amici protagonisti. E ricordiamoci “una storia scritta per un bambino  è un regalo per sempre... ma anche i grandi sogneranno un po'”. Buona lettura.

EVENTI DI OGGI

Biblioteca, Sedegliano, 16:30
UTES incontri 2024
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Sala Abaco, Corte Italia, Codroipo, 18:00
Salviamo la sanità pubblica
Teatro Benois De Cecco, Codroipo, 20:00
È stagione di zecche: cosa fare?
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 18/04/2024 07:20