Lestizza, Arte e spettacoli, Furlan

Avostanis: un successo ancor prima di cominciare

di Redazione web

Il concerto di Alice questa sera ai Colonos è già esaurito. "Dut 'l è nuie" il recital della cantante Alice con Antonello D’Urso alla chitarra presso l'Agriturismo i Colonos a Villacaccia di Lestizza darà il via a questa edizione di Avostanis, la tradizionale rassegna estiva di musica, poesia e letteratura in friulano, che quest'anno ha per tema "Implosion", il fenomeno epocale dell’attuale grave crisi economica, la quale però trova radice in un dissolvimento globale nell’avanzare di un vuoto profondo, una desertificazione di valori umani e sociali.
Sensibile al valore delle identità locali e attenta anche alla cultura friulana, Alice suggerirà, con stile leggero e intenso, alcune riflessioni, proponendo per la prima volta un repertorio di canzoni in lingua friulana (oltre alla conosciutissima “Anin a grîs”) musicate su testi di poeti o attinte dal patrimonio popolare delle villotte, alternandole alla lettura di brani tratti da “La nuova gioventù” e altri scritti di Pier Paolo Pasolini.
Nonostante la doppia esibizione, con la prima alle 21.00 e la replica alle 22.15, gli organizzatori ci informano che non ci sono più posti per questo evento.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 24/04/2024 17:08