Bertiolo, Sport

67 terne alla Gara Triveneta Bocce

di Pierina Gallina

Il sindaco di Spilimbergo, Enrico Sarcinelli, con la sua squadra della spilimberghese, ha vinto la Gara triveneta speciale di bocce promossa dalla Società Bocciofila di Virco nella sua sede, il Bar Primavera, in Piazza del Popolo. 
Nonostante la pioggia che ha imposto lo spostamento alla bocciofila di Codroipo per le partite, ben 67 terne hanno aderito alla Gara, con partecipanti provenienti da ogni dove. La Gara è il fiore all’occhiello della Società bocciofila di Virco, nata nel 1971, presieduta da Dino Schiavo, nativo di Virco ma residente a Pordenone, autentica e instancabile anima del sodalizio. Ma la Bocciofila gode della collaborazione di tutte le associazioni del territorio e del generoso supporto di Ennio Lant, gestore insieme alla moglie, dell’unico Bar di Virco, e promotore di attività sociali che convogliano centinaia di persone aderenti ai vari tornei proposti, dalla briscola alle bocce alle grigliate per mille a un prezzo. “La gara è tra le più grandi del Triveneto e il numero di partecipanti non ha eguali. L’anno scorso, abbiamo ospitato ben due campionati nazionali di bocce e siamo candidati a ospitare anche quello del 2019” dichiara. La grande partecipazione è stata sottolineata dal plauso del sindaco di Bertiolo, Eleonora Viscardis, del Presidente del Consiglio Regionale Zanin, del Presidente della Società Bocciofila di Pordenone Zambon, del Presidente provinciale Venturini e di molti altri. Per le tante autorità presenti, vanno premiati i valori della solidarietà, dell’amicizia, dell’investimento sul cuore di tutti i volontari che rendono possibili queste manifestazioni.  
Sul podio, oltre alla squadra spilimberghese, sono saliti la Sanmartinese, 2° classificata, la squadra dell’Orsago, 3° pari merito con la Spilimberghese. I complimenti e un premio speciale sono stati riservati all'arbitro Caterina Venturini.

EVENTI DI OGGI

Codroipo sala espositiva Bancater, Galleria De Martin, Municipio Sala Giunta, 10.00/12.00 e 15.30/18.00
Mostra - Renzo Tubaro
Mereto di Tomba Piazza Vittoria
Cjastelîrs Tumbaris Mutaris
Villa Manin
Spirito di Vino
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 12/11/2018 14:24