Codroipo, Sport

Domenica di rugby femminile

di Redazione web

Domani, domenica 18 novembre, a Codroipo si svolgerà il primo concentramento di rugby tutto al femminile tra il Friuli Venezia Giulia e il Veneto. Nel campo di Goricizza di Codroipo dalle 11.00 in poi s’incontreranno le giovani della zona, con le under 14 e 16 da Pasian di Prato, Udine, Trieste, Gemona del Friuli, Azzano Decimo (PN), Monfalcone (GO), Alpago (BL), Villorba (TV), Benetton Treviso, Oderzo (TV), Montebelluna (TV) e Portogruaro (VE).
In verità buona parte delle ragazze nella nostra regione si trovano a Codroipo, per allenarsi insieme due volte la settimana, con grande impegno e passione. Del resto Codroipo è da un punto di vista logistico il posto migliore per far incontrare e giocare insieme ragazze di tutta la regione.
Una grande occasione domenica per vedere a che punto sono le rugbiste e magari tra guardare le partite, applaudire le mete e partecipare al terzo tempo (caratteristico festeggiamento tra le squadre dopo le partite), chissà che qualche altra ragazza si avvicini a questa disciplina. Il rugby in Friuli Venezia Giulia sta prendendo sempre più piede, soprattutto grazie ad associazioni come l’OverBugLine di Codroipo che con l’attività svolta nel campo di Goricizza e nelle scuole del Medio Friuli, sta coinvolgendo sempre più giovani. Il rugby a Codroipo è sempre più inclusivo, con spazio per tutti, dai bambini più piccoli (Under 6) ai disabili, dal femminile ai veterani.
Non mancano poi le occasioni di solidarietà. Da anni ormai i rugbisti dimostrano forte sensibilità che in questo periodo dell’anno si chiama Movember. A novembre si lasciano crescere i baffi che taglieranno solo alla fine del mese durante un’occasione per raccogliere fondi e quest’anno sarà venerdì 30 novembre al Bar “Al Girasole” di Codroipo. Tutto il ricavato sarà devoluto al CRO di Aviano.


EVENTI DI OGGI

Mereto di Tomba Sala riunioni BCC Bas. , 18.00
Mostra Luigina Iacuzzi
Passariamo - Villa Manin, 18,00
Mostra
Azienda agricola Ferrin, Camino al Tagliamento, 10:00-19:00
Mostre fotografiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 27/06/2019 10:11