Camino al Tagliamento, Sport

Dopo il successo di Caminbledon, torna il tennis

di Camino Tennis Club

Partecipanti scuola SAT Caminbledon
Premiazione Caminbledon
Dopo il successo della X edizione di Caminbledon e finite le vacanze siamo pronti a rituffarci da ottobre in una nuova stagione con la scuola tennis! 
Nel corso del mese di settembre ci sarà la possibilità per i ragazzi di provare le nostre lezioni tenute da istruttori FIT in maniera gratuita. Chi volesse provare chieda pure ai recapiti nella locandina sotto o sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo!


Successo del CAMINBLEDON 2018
Successo è una parola di cui spesso si abusa, ma se si parla di tennis a Camino di questi ultimi tempi, è a dir poco riduttiva…
Ebbene il successo strabiliante della decima edizione del Caminbledon ha superato ogni più rosea aspettativa. Tanti i partecipanti entusiasti provenienti da tutta la Provincia, ormai certi del buon nome e fama del Caminbledon.
Ma cos’è il Caminbledon? É il torneo sociale di soli doppi di tennis nato dieci anni fa con il nome che intende fare il verso a Wimbledon (senza nulla togliere a nessuno), il “Wimbledon country” appunto, dove si gioca sì a tennis, ma con un plusvalore che esalta la socialità. Infatti tutto fa perno sul piacere di stare assieme dove gli atleti ogni sera vanno in scena esibendosi a livelli tecnici di tutto rispetto per poi quasi sempre ritrovarsi tutti attorno ad un tavolo a brindare, senza distinzione fra vinti e vincitori, in un clima di vera amicizia.
E anche quest'anno poi, tutto è culminato con la tradizionale grande festa finale, alla quale, più di 130 persone, nonostante il meteo minaccioso, dopo aver assistito alla gara di finale, si sono riunite presso gli spazi gentilmente concessi dall’Amministrazione Comunale e dall'Associazione Calcio Camino, per trovarsi, come sempre, attorno ad un tavolo per la grigliata.
Siamo però comunque consapevoli che, tutto ciò non nasce per caso. Dietro ad un grande successo c'è sempre una grande passione e gran coraggio. Ci vuole determinazione, caparbietà, spirito di sacrificio e tanto impegno.
E qui, quasi naturalmente, spiccano i nomi di Daniele Santi e Daniel Bravin, colonne portanti e insostituibili per l'organizzazione di questi eventi. Il Presidente Adriano Pagotto, quindi, non può che essere orgoglioso di questi appassionati e di tutto il Direttivo che tiene alto il buon nome del Camino Tennis ormai da oltre trent'anni.
Erano presenti alle premiazioni anche l' Assessore Comunale Cristina Pilutti, il Consiglire Regionale FIT dott. Giuseppe Petrei e lo storico giornalista del Tennis Sig. Ugo Massa.
Beh cosa aggiungere ?…. è sufficiente vedere i visi sorridenti (nelle foto) delle persone presenti a Camino per ripetere, ancora una volta, la parola successo…
Per la cronaca la vittoria è andata alla coppia Gabriele Magrini-Riccardo Micoli che in finale hanno superato i pur bravi Bravin Daniel-Paolo Indovina, mentre le altre due coppie fermate in semifinale sono state Fabrizio Borile-Alessandro Nigris e Thomas Furlan-Matteo Grillo.

CTC – Camino Tennis Club

  Locandina

EVENTI DI OGGI

Codroipo sala espositiva Bancater, Galleria De Martin, Municipio Sala Giunta, 10.00/12.00 e 15.30/18.00
Mostra - Renzo Tubaro
Mereto di Tomba Piazza Vittoria
Cjastelîrs Tumbaris Mutaris
Villa Manin
Spirito di Vino
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 12/11/2018 14:24