Camino al Tagliamento, Sport

Finalissima tra Sedegliano e Codroipo

di Chiara Moletta

Si è conclusa con la finalissima tra Sedegliano e Codroipo, la III edizione del Torneo Intercomunale del Medio Friuli. A far parte della manifestazione, oltre alla squadra del comune ospitante di Camino al Tagliamento, altre otto squadre composte da soli residenti nei rispettivi comuni: Basiliano, Bertiolo, Codroipo, Lestizza, Mereto di Tomba, Rivignano-Teor, Sedegliano e Varmo. L’impianto sportivo “Primo Marinig” ha ospitato le compagini per due settimane consecutive, organizzando più di dodici incontri.
La finale, disputata sabato 22 luglio, ha visto affrontarsi le squadre di Sedegliano e Codroipo che, al termine dei 50 minuti regolamentari, avevano bloccato il risultato sul 2 a 2 (reti di Turolo e Jackuposki per il Sedegliano, Rebellato e Zanin per il Codroipo). Non sono bastati nemmeno i tempi supplementari per decretare il vincitore, tanto che si è dovuti arrivare ai calci di rigore dove è risultata decisiva la parata di Di Lenarda, il quale ha così sigillato la vittoria del Sedegliano. Tutti i comuni partecipanti sono stati premiati; inoltre anche tre giocatori hanno ricevuto un riconoscimento: Andrea Rebellato (Codroipo) come miglior cannoniere, Daniel Di Lenarda (Sedegliano) come miglior portiere e Fabio Dreolini (Basiliano) come miglior giocatore della manifestazione. 
Il torneo è stato un’occasione di incontro per tutti i tifosi ed i simpatizzanti dei comuni del Medio Friuli, accomunati dalla stessa passione verso lo sport e verso il calcio che, anche in questa occasione, ha saputo riunire ciascun paese a tifare per la propria squadra con uno spirito di condivisione ed allegria. Un plauso all’Amministrazione comunale di Camino al Tagliamento e all’Asd Camino che ha supportato la manifestazione, garantendo un fornitissimo chiosco e l’organizzazione logistica del torneo.

EVENTI DI OGGI

Sede Associazioni, via Trieste 11, Bertiolo
Mostra Itinerante: Feminis in Vore
Museo Archeologico, Codroipo
Mostra Attrezzi Agricoli Antichi
Via Candotti 41, Galleria Centrale, Codroipo
Mostra Pensieri e Percorsi di Ricamo
Gallerie espositive del Museo Civico - San Martino Codroipo, 18.00
Mostra Carlo Febbo
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 21/11/2017 00:14