Codroipo, Sport

Molto più che un club

di GioBatta Iacuzzi

Questo il titolo del volume presentato ieri al Palazzetto dello Sport di Codroipo scritto per i 60 anni dell’Associazione Pallacanestro Codroipese celebrati nel 2016. La data d’avvio del basket a Codroipo coincide infatti con la prima riunione tenutasi il 31 agosto 1956.
Una sfilata di tutte le squadre attualmente in attività ha dato il via all’evento, a partire dai piccoli fino alla squadra maschile che milita nella serie C gold. Poi il saluto del Presidente dell’Ap Danilo Faggiani e del Vicesindaco di Codroipo Antonio Zoratti, anche in qualità di ex giocatore. Claudio Bardini, Presidente regionale del Comitato nazionale allenatori, ha sottolineato l’importanza delle realtà quali quella codroipese per il basket regionale.
Quindi Luigi Sant, co-autore insieme a Claudio Zamparini, ha presentato il volume che celebra la pallacanestro codroipese ricordando in 140 pagine successi e aneddoti di 60 anni. Per ogni decennio sono stati chiamati in rappresentanza giocatori e allenatori a cui è stata donate una targa ricordo. Riconoscimento speciale a Domenico Valeo, custode storico della palestra delle Scuole Medie.

EVENTI DI OGGI

Bertiolo Sede associazioni , 18.00
Mostra Luigina Iacuzzi
Sala esposizioni barchessa di levante Villa Manin, Passariano di Codroipo
Sacrum
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 19/09/2018 06:22