Codroipo, Sport

Niccolò Cocetta, un codroipese promessa del calcio

di S.T.

Niccolò, classe 2003, ha esordito a 5 anni nei pulcini della gloriosa Asd Rivolto da dove ha spiccato il volo anche Alex Meret attuale portiere del Napoli e della nazionale italiana. Viene notato da osservatori dell'Udinese calcio durante un torneo estivo e subito acquisito. Percorre tutte le tappe nel settore giovanile del club bianco nero fino a diventare titolare nella Primavera rivestendo anche la fascia di capitano.
Difensore centrale determinato e dal tocco elegante riceve la sua prima convocazione in serie A nella sfida Udinese-Atalanta del campionato 2021/22. Segue quella con la Juventus all'Allianz Stadium di Torino di sabato 15 gennaio 2022.
Una bella soddisfazione per il papà Ranieri anch'egli promessa del calcio e attuale allenatore allievi del Cjarlis-Muzane, nonché secondo in prima squadra, che assieme alla mamma Marta non si sono persi la convocazione allo Stadio Friuli di Niccolò che li ha ripagati di tanti sacrifici. L'augurio che sia l'inizio di una lunga e promettente carriere.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento, 10:00 - 17:00 tutti i giorni
Mostra d'arte - Stefano Passoni
Via T. Ciconi, Codroipo, su appuntamento
Mostra Antonio Cendamo
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 17/05/2022 12:14