Luogo: Agriturismo Ai Colonos, Villacaccia di Lestizza

Colonos Open Call 2016

Residenza artistica 


L’Associazione culturale Colonos ha indetto la terza edizione del concorso Colonos Open Call, con l’obiettivo di promuovere la ricerca artistica della nuova generazione in un confronto di esperienze tra gli artisti del nostro territorio e quelli che operano in altri ambiti geografici e culturali. I partecipanti under 29 sono stati sollecitati a misurarsi con il titolo “L’arte attraversa mille confini”, nel contesto tematico più generale di Avostanis sulla realtà dei migranti.
Una commissione ha valutato le opere in concorso, selezionando i seguenti autori: Irene Fenara (26 anni, Bologna), Elena Grossi (24 anni, Montecchio Emilia), Nora Gutwenger (27 anni, Vienna), Maurangelo Quagliarella (28 anni, Molfetta) e Rob Van den Berg (24 anni, Rotterdam). Ora i cinque giovani artisti si ritrovano presso l’agriturismo Ai Colonos in una residenza di alcuni giorni, nel corso della quale avranno modo di conoscersi, incontrarsi, confrontarsi e lavorare insieme per l’allestimento di una mostra collettiva.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Sala conferenze, Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 20:30
Avanzamenti e prospettive in ginecologia oncologica
Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 16:00
Voci e suoni oltre confine
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 23/04/2024 10:19