Basiliano, Sport

Domenica sanguinosa nella fossa dei Leoni

di Ufficio stampa Leoni Basiliano

©Alice Venuti
È ripartito il Campionato #Cif9 e i Leoni Basiliano non si sono fatti attendere: i rosso-argento sono scesi sul campo di casa e si sono imposti con un perentorio 47-0 contro i Pederobba Mexicans.
Il duro lavoro e l’innesto di nuovi giocatori ha dato nuova linfa al gruppo, caricato i veterani a dare il meglio e il risultato non si è fatto attendere.
L’attacco guidato da Corrado viola la
endzone messicana sette volte con marcatori diversi, indice della varietà di gioco della squadra di Basiliano. SI involano in area di meta, chi correndo chi ricevendo lunghi lanci Scarpolini, La rocca, Iop e infine il regista Corrado.
Merita ovviamente una menzione anche la solida difesa che, nonostante in alcuni momenti abbia dovuto difendere posizioni di campo un po’ scomode, si fa trovare sempre pronta aiutando l’attacco con tre intercetti dal ritrovato Pascolo e un quasi touchdown ad opera di Esposito.
Si inizia il campionato con il sorriso in casa rosso-argento ma la strada è ancora molto lunga e i Leoni non vogliono certo fermarsi qui, forti di un gruppo coeso e di un coaching staff solido e motivato.
Diamo appuntamento al 15 marzo alla Polisportiva Orgnano per il secondo incontro della stagione che vedrà la squadra di Basiliano misurarsi contro i 29ers Alto Livenza, l’altra squadra favorita del girone; la posta in gioco è molto alta. 

EVENTI DI OGGI

Mereto di Tomba Sala Consiliare, vedi locandina
Mostra Itinerante
Pagina Facebook del Caffè Letterario Codroipese, 18:00
Pasqua senza pace, ma l'aria è un canto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 09/04/2020 17:13