Basiliano

“Buddy” il primo sistema anti-Covid dedicato anche ai piccoli

di Amos D'Antoni

Il sorriso di un leone, lo sguardo simpatico di un elefante e quello attento di un coccodrillo accoglieranno i più piccoli durante questo nuovo anno scolastico. Idea Prototipi, azienda di Basiliano, ha progettato e prodotto una linea di colonne multifunzione anti-Covid, denominate Buddy, a misura di bambino e ragazzo.
“Abbiamo ripensato il linguaggio e l’estetica dei sistemi di controllo degli accessi trasformandoli in personaggi amici dei bambini che li accolgono, li assistono in modo giocoso nel rilevamento ultrarapido della temperatura e dispensano gel igienizzante“ racconta Massimo Agostini presidente di Idea Prototipi “nel corso dei mesi estivi dialogando con i responsabili dei centri estivi e i docenti abbiamo testato e validato i nostri sistemi”.
L'immagine di Buddy può essere personalizzata, mentre l’anima tecnologica, equipaggiata con batteria ricaricabile, è costituita da un termoscanner touchless per il rilevamento rapido della temperatura (meno di un secondo), dispenser di gel igienizzante touchless, sistema antiribaltamento. La linea di colonne multifunzione anti-Covid è parte di una gamma di prodotti pensati appositamente per le scuole, fra cui termoscanner ultrarapidi per le secondarie di primo e secondo grado e dispensatori no touch di gel igienizzante con sistema a pedale, protettivo per le mani che contiene 22 oli essenziali naturali purissimi, per le pelli più delicate dei bambini e ha un profumo concepito per dissuadere i piccoli dal mettersi le mani in bocca.
A Basiliano l’attività di sviluppo di nuovi prodotti prosegue e tra quelli all'uscita ci sono termoscanner per scuolabus e contastudenti per bagni.
Idea Prototipi srl con 22 dipendenti tra tecnici, amministratori e operai specializzati, ha due sedi produttive nell’area industriale del Comune di Basiliano e un laboratorio di ricerca scientifico e tecnologico nell'Area Science Park di Trieste, è specializzata nella lavorazione dei metalli per la realizzazione di prototipi industriali, i settori vanno dal medicale all’aerospaziale, dal ferroviario ai grandi elettrodomestici.
Ultimo aggiornamento: 28/01/2021 02:33