Basiliano, Flaibano, Mereto di Tomba, Sedegliano

L’Associazione Armonie in convenzione con 5 Comuni

di Redazione Web

Sabato è stata firmata la convenzione tra l’Associazione musicale e culturale di promozione sociale “Armonie” e i Comuni di Sedegliano, Basiliano, Coseano, Flaibano e Mereto di Tomba. L'attività di insegnamento bandistico di Armonie ormai da oltre 15 anni viene sostenuta finanziariamente dai Comuni del territorio. Originariamente partirono in tre: Sedegliano, Basiliano e Mereto. Dopo pochissimi anni si è aggregato anche Flaibano ed ora Coseano.
La Convenzione non rappresenta semplicemente un aiuto economico ma, come precisa il Presidente dell’Associazione Armonia Mattia Mestroni, “il riconoscimento della qualità dell'attività svolta nei singoli Comuni oltre all'occasione di tessere relazioni tra le amministrazioni, le associazioni e i cittadini degli stessi”. Spesso viene ricordato dai Sindaci come Armonie sia un esempio di sinergia sovracomunale positiva e di abbattimento delle barriere culturali. Tantoché i cinque Comuni fanno parte di due UTI diverse, il Medio Friuli e la Collinare.
“Armonie” conclude Mestroni” è un ente associativo che grazie al volontariato mette assieme oltre 240 associati attivi provenienti da questi comuni e da altri, in primis quelli viciniori come Codroipo, e che da oltre 20 anni rappresenta un riferimento nella realizzazione di progetti e nella diffusione della cultura musicale”.

EVENTI DI OGGI

Sala esposizioni, Villa Manin di Passariano, sabato e domenica 10.30-13.00 15.00-19.00
Mostra: L'atelier dei fiori
Auditorium polifunzionale di Talmassons, 21.00
Concerto dedicato a Gianmaria Testa
Teatro De Cecco Benois Codroipo, 21.00
The new Wild
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 20/04/2018 15:07