Basiliano, Sedegliano, Regione

Nuovo Comandante per l'Uti Medio Friuli

di Maristella Cescutti

Ha preso servizio oggi 17 agosto all’Uti del Medio Friuli il vice commissario di Polizia Locale Federico Ruvolo al quale viene conferito il comando del Corpo di Polizia Locale .
Laureato in Scienze dei servizi giuridici pubblici e privati all’università di Udine Federico Ruvolo proviene dall’Uti della Carnia dove è stato responsabile del nucleo operativo e stradale, un reparto sperimentale composto da 5 agenti che non esisteva. In due anni di azione sono state segnalate alla Regione ben cinque attività di servizio particolarmente importanti per un totale di 15 encomi.
Il vice commissario Ruvolo, 43 anni , in pianta organica a Sedegliano ha esperienza pluriennale nella categoria. Originario della provincia di Rovigo, proviene da una famiglia in cui il padre è comandante cc, lui stesso è stato allievo ausiliario alla scuola carabinieri di Torino alla Caserma Cernaia, una formzione corposa e completa.
Nel suo nuovo servizio il comandante intende mantenere “La specialità del controllo sull’autotrasporto al quale verranno affiancate altre specialità della Polizia Locale quali la Polizia Giudiziaria e la Polizia Stradale.
La struttura unica di Polizia Locale dell’Uti Medio Friuli con sede a Basiliano avrà come vicecomandante l’ispettore superiore Paolo Polo che fino ad oggi è stato investito di funzioni superiori grazie all’esperienze e alla responsabilità sempre mantenuta nel percorso lavorativo, traghettando la polizia locale dei vari Comuni aderenti all’unione all’interno della stessa.
“Siamo soddisfatti dell’idea di fare crescere il Corpo di Polizia Municipale del Medio Friuli che si sta concretizzando- afferma Marco del Negro sindaco di Basiliano- ringraziamo Paolo Polo che di fatto in questi mesi ha costruito un nuovo Corpo con la prospettiva di farne una cosa importante . Tutte le amministrazioni di Sedegliano, Basiliano, Mereto Di Tomba, Varmo e Lestizza lo ringraziano.
Auguriamo al nuovo comandante Federico Ruvolo un proficuo lavoro.
Oltre a questo sono state attivate altre procedure per assumere nuovi agenti al fine di raggiungere il numero di 12 unità entro la metà del 2019- annuncia il sindaco Del Negro presidente dell’Uti Medio Friuli di circa 20 mila persone per circa 200 kmq- Si sta lavorando per ottimizzare l’attività amministrativa degli agenti al fine di poter dedicare una più assidua presenza su strada che è quello che i cittadini si aspettano. Ora gli agenti effettivi sono 10 compreso il comandante.

EVENTI DI OGGI

Codroipo sala espositiva Bancater, Galleria De Martin, Municipio Sala Giunta, 10.00/12.00 e 15.30/18.00
Mostra - Renzo Tubaro
Mereto di Tomba Piazza Vittoria
Cjastelîrs Tumbaris Mutaris
Villa Manin
Spirito di Vino
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 12/11/2018 14:24