Basiliano, Salute

Un nuovo medico di base nell'ex distretto sanitario

di Amos D'Antoni

La dottoressa Chiara Pizzimenti ha iniziato recentemente il servizio quale nuovo medico di base a disposizione dei cittadini di Basiliano, nell'ambulatorio situato nell'ex distretto sanitario in via Manzoni a Basiliano. La dottoressa, riceve nell'ambulatorio che si trova di fronte a quello già utilizzato dalla dott.ssa Maria Scodellaro, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13,30 alle 15,30, martedì e giovedì dalle ore 10 alle 12,00. Il suo arrivo è motivo di soddisfazione per tanti cittadini che si dovevano recare per visite in altri Comuni. l Sindaco Marco Del Negro e l'Assessore alle Politiche Sociali Annalisa Venir, a nome di tutta l’Amministrazione, danno il benvenuto alla Dott.ssa Pizzimenti augurandole che la sua esperienza a servizio delle comunità di Basiliano sia stimolante e proficua. Commenta il Sindaco Del Negro: “La dottoressa Pizzimenti opererà nei locali di proprietà dell'amministrazione comunale siti nell'ex distretto sanitario di via Manzoni. I lavori di adeguamento di quegli spazi sono stati possibili grazie all'impegno dell'ufficio tecnico e manutentivo comunale ed alla collaborazione della Pro Loco di Basiliano.
Continua Del Negro: “La volontà dell'Amministrazione è stata quella di riportare l'attività dei medici in quello che era un polo di erogazione di servizi sanitari. Con l'obiettivo di favorire l'insediamento sul territorio di nuovi medici di base ed mettere nelle condizioni quelli già insediati di operare al meglio. In prospettiva- continua Del Negro- stiamo lavorando per permettere l'utilizzo di ulteriori spazi per altre iniziative sanitarie di cui si erano poste le basi prima dell'insorgere dell'emergenza Covid”.
Spiega l’assessora Venir: “Per informazioni sulle modalità di scelta del medico di base si può contattare il Distretto di Codroipo oppure è possibile eseguire in autonomia la procedura messa a disposizione sul portale regionale Sesamo FVG entrando con lo SPID”. La dottoressa Pizzimenti nel prendere servizio ringrazia “le colleghe che già operano nel Comune, il Sindaco per le sue parole di apprezzamento, l'Amministrazione Comunale e i cittadini che hanno accolto con gioia il suo arrivo, come medico di famiglia, professione mai come in questo momento utile alla comunità”.
Ultimo aggiornamento: 20/04/2021 01:51