Basiliano

Visita di cinque giorni della delegazione di Flémalle

di Amos D'Antoni

Con la visita alle sedi aziendali di Calzavara e Icop si chiude una nuova tappa del gemellaggio tra Basiliano e Flémalle (Belgio). Lo sport è stato il motore di questa cinque giorni con la cerimonia di premiazione di due eccellenze sportive di Basiliano, I Leoni American Football Team campioni italiani di Football Americano a 9, e Lucilla Plaino, giovane atleta della Polisportiva Orgnano, campionessa italiana di pattinaggio a rotelle - categoria allievi.
L'Amministrazione Comunale tutta ha voluto tributare loro il giusto riconoscimento alla presenza della delegazione del comune gemellato. Lo sport, di squadra o individuale, rimane da sempre uno dei migliori veicoli di fratellanza e amicizia.
In sala consiliare erano presenti anche i ragazzi di Flémalle, accompagnati dall'assessore Fabian Pavone che il giorno successivo hanno giocato (e vinto) un triangolare di calcio a 5 nella nostra palestra comunale. Domenica 7 novembre, hanno assistito alla vittoria dell'Udinese al Friuli.
“Sono certo che conserveranno splendidi ricordi della nostra terra e delle persone che hanno conosciuto” afferma il Sindaco Marco Del Negro “con la speranza che possano essere protagonisti di questo rapporto di amicizia che, nato 35 anni fa, riesce ancora a far emozionare. Grazie a quanti hanno reso possibile tutto questo”.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento, 10:00 - 17:00 tutti i giorni
Mostra d'arte - Stefano Passoni
Villa Valetudine Camino al Tagl., 16,00
Vedo quello che tu non vedi
Auditorium teatrale, via IV Novembre Codroipo, 20.30
Letture
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 anche sabato e domenica
Bianco & Nero - Mostra d'arte
Borgo Cavalier Moro Codroipo, 20.45
Libri
Camino al Tagl. Giardino Biblioteca, 19.00
Libri
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 30/06/2022 13:56