Basiliano

Visita di cinque giorni della delegazione di Flémalle

di Amos D'Antoni

Con la visita alle sedi aziendali di Calzavara e Icop si chiude una nuova tappa del gemellaggio tra Basiliano e Flémalle (Belgio). Lo sport è stato il motore di questa cinque giorni con la cerimonia di premiazione di due eccellenze sportive di Basiliano, I Leoni American Football Team campioni italiani di Football Americano a 9, e Lucilla Plaino, giovane atleta della Polisportiva Orgnano, campionessa italiana di pattinaggio a rotelle - categoria allievi.
L'Amministrazione Comunale tutta ha voluto tributare loro il giusto riconoscimento alla presenza della delegazione del comune gemellato. Lo sport, di squadra o individuale, rimane da sempre uno dei migliori veicoli di fratellanza e amicizia.
In sala consiliare erano presenti anche i ragazzi di Flémalle, accompagnati dall'assessore Fabian Pavone che il giorno successivo hanno giocato (e vinto) un triangolare di calcio a 5 nella nostra palestra comunale. Domenica 7 novembre, hanno assistito alla vittoria dell'Udinese al Friuli.
“Sono certo che conserveranno splendidi ricordi della nostra terra e delle persone che hanno conosciuto” afferma il Sindaco Marco Del Negro “con la speranza che possano essere protagonisti di questo rapporto di amicizia che, nato 35 anni fa, riesce ancora a far emozionare. Grazie a quanti hanno reso possibile tutto questo”.
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 07:14