Codroipo, Scuola, Libri

Letture da Italo Calvino aspettando la notte dei lettori

di Amministrazione comunale, Codroipo

Si è svolta con successo nel Comune di Codroipo la tappa conclusiva di “Aspettando… La Notte dei Lettori”, l’anteprima itinerante del Festival organizzato dal Comune di Udine per il 9-11 giugno in sinergia con le realtà culturali, bibliotecarie, librarie e associative.
In una biblioteca colma di pubblico, per lo più giovanissimo, e alla presenza del direttore artistico Martina Del Piccolo, un gruppo notevole di studenti dell'istituto J. Linussio, dell’Associazione Zerotraccia e della Scuola di musica “Città di Codroipo” hanno omaggiato, con straordinarie capacità, l’autore simbolo scelto a tema per l'edizione 2023 de "La Notte dei Lettori" ovvero Italo Calvino, nell’anno del centenario dalla nascita.
Una vasta selezione di letture, scelte direttamente dai giovani lettori, musica dal vivo e persino un elegante accompagnamento al pianoforte arrangiato sul momento hanno incantato un pubblico attento e partecipe.
“Abbiamo pensato subito che questa opportunità fosse perfetta per i tanti giovani che personalmente vedo ogni giorno tra i corridoi delle scuole – ha commentato l’assessore alla Cultura e all'Istruzione Silvia Polo - e ci siamo subito impegnati a realizzarla con loro, che rappresentano il futuro della lettura e della musica, e con i bravi maestri che ci hanno permesso di attuare tutto questo.”

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 11:25