09/06/2025
Codroipo, Arte e spettacoli
Musica, ironia e ambiente: Italian Bazar al Parco delle Risorgive
di Redazione web
Una splendida serata all’insegna della musica e della consapevolezza ambientale ha animato il Parco delle Risorgive di Codroipo, dove il quartetto Musica da Ripostiglio ha incantato il pubblico con lo spettacolo "Italian Bazar".
Il gruppo composto da Luca Pirozzi, Luca Giacomelli, Raffaele Toninelli ed Emanuele Pellegrini, ha proposto un viaggio musicale ricco di ironia e freschezza, alternando brani originali a classici della canzone italiana, in uno stile retrò che fonde swing, suggestioni gitane e francesi, accenti classici, rock e ritmi latinoamericani. L’energia trascinante del quartetto ha conquistato il numeroso pubblico, che ha tributato lunghi e calorosi applausi.
Ad aprire la serata, Federica Flapp di ARPA FVG, che ha introdotto il tema "Segnali dal clima in FVG. Raccontare i cambiamenti, gli impatti, le azioni", offrendo spunti di riflessione sulle trasformazioni ambientali in corso e sulle azioni necessarie per affrontarle.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con Ente Tutela Patrimonio Ittico, FIAB e Comune di Codroipo, regalando alla comunità un incontro coinvolgente tra arte, natura e impegno per il futuro.