Camino al Tagliamento, Arte e spettacoli

Lo “Spensierato Swing” approda a Villa Valetudine

di Paolo Di Biase

Una serata, quella di venerdì a Camino al Tagliamento, all’insegna della musica italiana del passato. 
Presente per la prima volta lo “Spensierato Swing” a Villa Valetudine con un repertorio di canzoni divertenti in grado di intrattenere il numeroso pubblico intervenuto per l’occasione e creare un momento di evasione. Un gruppo nato nel 2019 da un’idea della maestra Elena Paroni all’interno della Scuola di Musica “Città di Codroipo” che si compone di 10 elementi: il gruppo clarinetti con Renzo Bortolomeazzi, Stefania Zanon, Paolo Zorzi e della stessa Elena Paroni; mentre alla batteria, al basso elettrico e al pianoforte ci sono Simone Olivotto, Emma Bianchini e Chiara Scaini; infine i cantanti Franco Galassi, Annalisa De Vittor e Italo Cengarle.
Accumunati dalla passione per la musica swing italiana propongono un repertorio che spazia da “Parlami d’amore Mariù” del 1932 a “Spaghetti a Detroit” del 1967 passando per “Papaveri e papere”, “Meraviglioso”, Torpedo blu” e molte altre canzoni. L’evento è stato reso possibile grazie alla disponibilità di (Adriano) Ad Smets e (Giacomo) Sjaak Verweij, proprietari della villa che come sempre si sono superati per l’organizzazione messa in atto e il grande senso di ospitalità. 

EVENTI DI OGGI

Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo
Visioni al femminile
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra fotografica di Ornettla Volpetti
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 11/09/2024 12:48