Camino al Tagliamento, Arte e spettacoli

Mostra personale dell’artista austriaco Helmut Blažej

di Fabiola Tilatti

Oggi, sabato 13 luglio alle 18 inaugurazione della mostra personale dell’artista austriaco Helmut Blažej all'Azienda Agricola Ferrin di Camino al Tagliamento.
La storia nasce nel 1998, quando l’amministrazione di Codroipo guidata dall’allora Sindaco Giancarlo Tonutti organizza un gruppo di imprenditori dell’enogastronomia del Medio Friuli per partecipare ad una delle più antiche fiere della Carinzia, risalente al 1393: il Wiesenmarkt di Bleiburg. Da allora i contatti fra le due città di Codroipo e Bleiburg sono sempre sempre stati mantenuti con la partecipazione di reciproche delegazioni al Wiesenmarkt carinziano e al San Simone codroipese e con l’attuazione di alcuni progetti che hanno riguardato le scuole.
Da questi rapporti nasce anche la mostra che verrà inaugurata sabato 13 luglio, ore 18, presso l’azienda Ferrin di Camino al Tagliamento che ospiterà l’artista Helmut Blažej che per l’occasione sarà accompagnato dal Sindaco Stefan Visotschnig e da una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Bleiburg, e che fa seguito ad una prima mostra nel 2022, sempre presso la Ferrin Vini di un’altra artista di Bleiburg, Christine Ottowitz.
La mostra rimarrà visitabile fino al 30 Settembre 2024 dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 19. .
E' gradita la prenotazione – info@ferrin.it - 0432 919106 - 338 7563367 (whatsapp) . Seguirà momento conviviale

EVENTI DI OGGI

Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo
Visioni al femminile
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra fotografica di Ornettla Volpetti
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 11/09/2024 12:48