Camino al Tagliamento, Salute

Non solo massaggi: una serata dedicata al benessere

di Silvia Iacuzzi

©FF
Interessante serata da Ferrin a Camino su nuove discipline di medicina alternativa e olistica, che riprendeva alcuni argomenti già introdotti nella serata del 25 marzo con Silvia Minatel e dedicata all'aromaterapia. Partendo dai massaggi olistici, Adele D'Anna e Chiara Tassone hanno parlato di Chakra, Reiki, cristalloterapia e counseling.
Esistono tantissime tecniche olistiche ognuna con regole proprie, ma tutte puntano a far raggiungere al cliente il benessere. Tutte le tecniche posso essere accorpate fra loro lavorando su tre livelli: fisico, emozionale, animico. I Chakra sono i centri energetici presenti nel nostro corpo e i 7 principali sono localizzati lungo la colonna vertebrale dalla base del coccige fino alla sommità della testa. La cristalloterapia è un'antica tecnica olistica che sfrutta le proprietà dei cristalli per favorire il benessere fisico emozionale delle persone. Il Reiki è una tecnica orientale naturale,che usando le mani, grazie all'energia emanata sotto forma di calore permette di riarmonizzare i Chakra in disarmonia. Infine, il Counseling è un intervento di supporto nei confronti di individui durante momenti di vita " difficili" di varia natura.
Chiara e Adele hanno entrambe cominciato il loro percorso olistico una ventina di anni fa. Chiara prima come massaggiatrice olistica, ha poi integrato anche percorsi di Counseling. Adele, partendo sempre come massaggiatrice olistica, ha poi approfondito le tecniche di cristalloterapia e Reiki.
Durante la serata non sono mancati alcuni momenti di condivisione in cui i partecipanti hanno descritto come affrontano i momenti di tensione e rabbia, rivelando come tanti di noi cerchino soluzioni per poter gestire queste situazioni riportando il proprio organismo in equilibrio. Tanta è stata l'energia sprigionata durante l'evento che alcuni partecipanti hanno rilevato forti sbalzi di temperatura corporea. Ad esempio, la presenza dei cristalli posizionati sul tavolo alle spalle di una partecipante ha dato testimonianza della loro funzione di aiuto alle persone, facendo alzare la temperatura corporea della signora. Questa ha voluto far provare la sensazione ad un'altra ragazza, che sedutasi al suo posto ha sentito calore, ma localizzato in un punto della schiena, probabilmente dove il suo corpo non era in equilibrio. Le proprietà dei cristalli sono state così non solo presentate, ma anche confermate dal vivo!

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48