Camino al Tagliamento, Libri

Presentato l'ultimo romanzo di Andrea Crestale

di Redazione web

Fresco di stampa, “Un’Onda” – Bertoni editore – terzo libro dello scrittore veneto Andrea Crestale che chiude la trilogia dedicata al tema del viaggio, è stato presentato da Ferrin a Camino davanti a un folto pubblico, in numero maggiore rispetto alle sedie.
A dialogare con Crestale, la giornalista Pierina Gallina.
In un’atmosfera di grande partecipazione emotiva, la presentazione si è rivelata un’immersione nel mare delle parole del libro, del loro senso, del loro essere uscite dalla penna, e dal cuore, dell’autore. Una magia condivisa tra pubblico e relatori: nella stessa Onda.
L’onda è metafora, una delle tante di cui Andrea è raffinato maestro, ovvero un altro modo di spiegare le cose. L’Onda va e torna. Come l’umano: va e torna.
Il protagonista, uno scrittore con il blocco della scrittura, viene spronato da amici e da varie donne. Ha la sua, un’archeologa, che, però, non vede da tanto, e altre. Una che si autoinvita, una finlandese, una sensitiva, una musicista, una motociclista. Poi ce n’è una, che lo prende in groppa e lo porta lontano.
Non è una persona, ma è sapientemente umanizzata.
È una moto. Ha trent’anni, qualche acciacco, e un casco da donna legato a fianco. Modello: Custom anni 80. Il suo nome: Kawasaki e “non ha paura di niente”.
Ecco la cornice di un quadro entro cui si dipana questo romanzo: come un’onda, appunto.
Ultimo aggiornamento: 05/12/2024 01:00