Rivignano Teor, Arte e spettacoli

Fabrizio De Poi ha vinto il Festival della Canzone Funebre

di Associazione Musicisti Tre Venezie

©MMMi.it
©MMMi.it
©MMMi.it
©MMMi.it
Anche il Festival Mondiale della Canzone Funebre del 2022 se n’è andato, portandosi dietro le nebbie dell’ultima serata che hanno reso ancor più suggestivo l’ambiente. La nuova formula è stata di sette concorrenti e tre ospiti che, pare, sia piaciuta assai. Come sempre i generi musicali in contrasto tra loro hanno reso il festival eccitante e in continua attesa.
Se lo scorso anno vinse il Rock/Metal di Franz Merkalli & Tellurika, quest’anno, con piacevole grande stupore, ha vinto un cabarettista, a dimostrazione delle diverse culture musicali che il Funebre rappresenta. Fabrizio De Poi, con “La nonna immobile”, ha incantato e fatto ridere di gusto il pubblico.
Sul palco come sempre Rocco Burtone ha condotto e dialogato con artisti e pubblico, ma questa volta, dopo un breve e colto intervento del sindaco Mario Anzil, che è andato a citare addirittura Catullo, ha voluto accanto a sé non una valletta, ma a sorpresa Massimo Tonizzo, l’uomo che a Rivignano è conosciuto per essere il “Risolvi problemi” del Comune. Tonizzo si è ben integrato nell’atmosfera e, per una notte, è diventato attore/presentatore.
Inutile ricordare i musicisti partecipanti e ospiti, perché il Festival della Canone Funebre si è sempre dato un compito: quello di mantenere alta la qualità del messaggio musicale, sia compositivo che rappresentativo.
Concludendo, il Funebre sorprende come sempre, ed è così sorprendente che non sorprende più. Amen. 

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48