Rivignano Teor

Proseguono i lavori della nuova piazza

di L'amministrazione comunale di Rivignano Teor

Già quattro edifici abbandonati da decenni sono stati abbattuti e al loro posto si cominciano a intravedere le linee della nuova grande piazza-agorà destinata a unire il Municipio e la Chiesa con l’area dell’ex Consorzio agrario.
I lavori proseguono a ritmo serrato e a breve altri edifici ed abitazioni verranno demoliti per far posto alla più grande riqualificazione urbana della storia del Comune di Rivignano Teor.
Nel frattempo in Comune è arrivata una buona notizia: la Regione ha finanziato con una ulteriore somma di 1 milione e 900 mila euro il secondo lotto dei lavori, che prevede il recupero dei due capannoni dell’ex consorzio agrario, interessante esempio di archeologia industriale. Diverranno uno una volta aperta su tre lati, ovvero una grande piazza coperta, mentre l’altro ospiterà in bella vista i macchinari per la produzione di energia rinnovabile pulita e tutt’attorno aree per lo svago, la socializzazione e la pratica dello sport.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 24/04/2024 17:08