Rivignano Teor

Villa Ottelio Savorgnan 175^ nei luoghi del cuore del FAI

di Redazione web

L’XI edizione del censimento de I Luoghi del Cuore del Fondo Ambiente Italiano si è concluso con oltre un milione e mezzo di voti totali raccolti nel 2022 per più di 38.800 luoghi. "Un grande risultato raggiunto grazie a tutti coloro che si sono mobilitati in favore dei luoghi che più amano" hanno commentato gli organizzatori.
Il vincitore con 51.443 voti è la Chiesetta di San Pietro dei Samari nel Parcp di Gallipoli in provincia di Lecce. Il più votato Luogo del Cuore friulano è stato il Borgo Santa Margherita del Gruagno che ha raggiunto il 75° posto con 4.073 voti. Villa Ottelio Savorgnan as Ariis di Rivignano Teor ha raggiunto il 175^posto con 1.190 voti. Qui maggiori dettagli sulla villa e sulla classifica complessiva.
I Luoghi del Cuore è una campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare, promossa dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo. È il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio che permette ai cittadini di segnalare al FAI attraverso un censimento biennale i luoghi da non dimenticare. Dopo il censimento il FAI sostiene una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48