Codroipo, Sociale

Celebrata la Giornata Mondiale della Croce Rossa

di Redazione web

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, ieri sera il Municipio di Codroipo si è tinto simbolicamente di rosso, illuminandosi per rendere omaggio all’impegno dei volontari della Croce Rossa Italiana e Internazionale. Davanti alla sede comunale, i volontari hanno dato vita a un suggestivo dispiegamento di mezzi e divise, accompagnato dalla lettura pubblica dei principi fondamentali che guidano l’azione dell’organizzazione: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità e universalità.
All’iniziativa erano presenti il Sindaco Guido Nardini e i consiglieri comunali Giovanni Soramel e Rosario Legname, che hanno espresso il loro sostegno e la gratitudine dell’Amministrazione verso il lavoro quotidiano svolto dalla Croce Rossa in favore delle persone più fragili e in situazioni di emergenza.
L’evento si è inserito in una cornice di sensibilizzazione che ha coinvolto numerosi comuni in tutta Italia, rafforzando il senso di comunità e il valore della solidarietà.

EVENTI DI OGGI

Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento, 21:00
Melodie di Risorgiva
Casa della Comunità, Galleriano di Lestizza, 20:45
CaBarete
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 18/06/2025 12:49