Camino al Tagliamento, Sociale

Premiati i donatori benemeriti dell’AFDS 

di Pierina Gallina

La sezione AFDS di Camino, presieduto da Monica Della Siega, ha onorato i 45 anni di attività con la premiazione dei donatori benemeriti, meritevoli di distintivo di bronzo e d’argento. Il distintivo d’oro è stato attribuito a Gabriella Tuppin di Bugnins.
Per sottolineare l’anniversario, sono stati invitati alla cerimonia di consegna anche i donatori che avevano raggiunto e superato le cento donazioni in passato. Quattro - Giovanni Bertossi, Valerio Moro, Emiliano Gollino, Fabrizio Panigutti - hanno ricevuto la goccia d’oro, oltre a Sandrine Dassi, assente. Ha presenziato il presidente onorario, Illario Danussi, per un trentennio presidente, vicepresidente e consigliere del sodalizio, oltre al sindaco Nicola Locatelli e al consigliere provinciale Afds, Moreno Papais.
“Attualmente i donatori iscritti alla sezione sono 350 - informa la presidente – di cui 200 attivi. Tra loro una decina sono i nuovi donatori, motivo di orgoglio per l’AFDS e per tutti i cittadini dei comuni vicini. Nella sede della Ferrin Vini abbiamo dato il giusto riconoscimento ai donatori benemeriti che, con il loro esempio, hanno dimostrato che essere donatori è uno stile di vita che si porta avanti nel tempo”.
La sezione caminese è aperta a varie collaborazioni. La più recente, con il Comitato Andos di Codroipo per ottobre rosa, si è rivelata molto soddisfacente, perché ha visto molte donne donare il sangue.

EVENTI DI OGGI

Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
San Marc 2025
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
San Marc 2025
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/04/2025 23:41