Codroipo, Scuola, Libri

Letture da Italo Calvino aspettando la notte dei lettori

di Amministrazione comunale, Codroipo

Si è svolta con successo nel Comune di Codroipo la tappa conclusiva di “Aspettando… La Notte dei Lettori”, l’anteprima itinerante del Festival organizzato dal Comune di Udine per il 9-11 giugno in sinergia con le realtà culturali, bibliotecarie, librarie e associative.
In una biblioteca colma di pubblico, per lo più giovanissimo, e alla presenza del direttore artistico Martina Del Piccolo, un gruppo notevole di studenti dell'istituto J. Linussio, dell’Associazione Zerotraccia e della Scuola di musica “Città di Codroipo” hanno omaggiato, con straordinarie capacità, l’autore simbolo scelto a tema per l'edizione 2023 de "La Notte dei Lettori" ovvero Italo Calvino, nell’anno del centenario dalla nascita.
Una vasta selezione di letture, scelte direttamente dai giovani lettori, musica dal vivo e persino un elegante accompagnamento al pianoforte arrangiato sul momento hanno incantato un pubblico attento e partecipe.
“Abbiamo pensato subito che questa opportunità fosse perfetta per i tanti giovani che personalmente vedo ogni giorno tra i corridoi delle scuole – ha commentato l’assessore alla Cultura e all'Istruzione Silvia Polo - e ci siamo subito impegnati a realizzarla con loro, che rappresentano il futuro della lettura e della musica, e con i bravi maestri che ci hanno permesso di attuare tutto questo.”
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 07:14