Codroipo, Scuola, Arte e spettacoli

Ritorna il Palio Teatrale studentesco di Codroipo

di CS

La 29a edizione prende la nuova veste di Palio Otto.Zero. Dopo due anni di pausa forzata, l’Associazione Culturale Ottagono e Zerotraccia Teatro hanno unito le forze per riportare sulla scena i gruppi teatrali delle scuole del territorio, consapevoli del valore educativo che l’esperienza teatrale rappresenta per le nuove generazioni sia quando i ragazzi sono chiamati a vivere l’emozione del palco, sia quando viene loro richiesto di assistere come pubblico consapevole.
Rinasce dunque una lunga tradizione del panorama culturale del Medio Friuli, che aprirà le porte della sede di Ottagono, in via Marinelli 6 a Codroipo, per quattro serate: il 25 maggio con il Gruppo Interscolastico “Forti Dubbi” e lo spettacolo “La Storia del Comunismo Raccontata ai malati di Mente” di Matei Vişniec, il 26 con il gruppo “I conti che Tornano” dell’I.T. Zanon e “Potere alle Donne!” liberamente tratto da Aristofane il 30 con i ragazzi del “Muro Emozionale”dell’I.T.I.S. Malignani che portano in scena “La Casa- Una Comunità Narrante” liberamente tratto dall’opera di Julio Cortazar e, infine, il 31 maggio dal L.S Marinelli il gruppo “Mattiammazo” con “Wild Girl, Wild Boy” di David Almond.
Al termine della, rassegna, il 1° giugno, si terrà una cerimonia conclusiva durante la quale sarà consegnata ai gruppi intervenuti una recensione dello spettacolo presentato redatta a cura dei ragazzi di Zerotraccia con la supervisione di una speciale giuria di esperti.
Gli spettacoli inizieranno alle 21:00 con accesso alla sala dalle 20:30. È gradita la prenotazione a eventi@zerotraccia.it 


  Locandina

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, Ogni giorno, anche sabato e domenica previo appuntamento
Mostra personale IVAN ZUCCHIATTI
Villa Manin, Passariano, Codroipo
Mostra
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 09/12/2022 22:30