Regione, Arte e spettacoli

Il nuovo rock dei Rue de Paradis con Seven drops of rain

di Moni Zinu

Si intitola "Seven Drops of Rain" ed è la nuova canzone dei Rue de Paradis, un gruppo composto di quattro ragazzi provenienti da diversi paesi del Friuli: Raffaele Campeotto (voce e chitarra), Luca Appolonio (chitarra), Diego Beltramini (basso) e Riccardo Zamolo (batteria). Grazie al loro stile unico e riconoscibile nel panorama musicale attuale, con influenze che spaziano dall'American Rock al pop passando per l'elettronica e l'ambient, questi quattro talentuosi musicisti hanno creato un sound che li rende unici.
Nel 2019, la band si è lanciata in studio per produrre i suoi primi 15 brani inediti, registrati, mixati e masterizzati da Nico Odorico presso gli Angel's Wings Recording Studios di Udine. Durante il periodo pandemico, hanno sfruttato questa tempistica allungata per creare un suono ricercato e di forte impatto, che si riflette perfettamente nel loro primo singolo "Seven Drops of Rain".
Il brano utilizza la metafora della pioggia per rappresentare la vita come un flusso costante di eventi che possono essere interpretati in modo diverso a seconda della propria esperienza. Il ritornello invita all'introspezione come modo per comprendere le situazioni personali e il proprio mondo interiore, per poi migliorare quello circostante.
Il video musicale, curato dal video maker Matteo Turco, completa l'esperienza visiva offerta dalla canzone. Ogni frase è stata illustrata con un'animazione in computer grafica, rendendo il messaggio della canzone ancora più incisivo. Inoltre, il bodypainting, realizzato da Katia Bagriy, e i vestiti creati su misura per l'interpretazione dello sciamano, ispirato dalle credenze di alcune culture primitive, sottolineano il significato del personaggio, rappresentante di una guida spirituale necessaria per affrontare il proprio viaggio interiore. Questi elementi sono stati sapientemente utilizzati per creare l'immagine di una guida, essenziale per affrontare il viaggio interiore di ogni individuo. Nella rappresentazione dei Rue de Paradis, lo sciamano assume una veste moderna, diventando uno "sciamano del futuro". Nel corso del video, la sua trasformazione attraverso il cambio di trucco, simboleggia i momenti di sviluppo personali e la crescita verso una maggiore consapevolezza di sé stessi. Una rappresentazione visiva suggestiva e potente che amplifica la profondità della loro musica.
Il singolo "Seven Drops of Rain" è disponibile su tutti i digital store, mentre il video, assolutamente da vedere, è pubblicato sul canale Youtube dei Rue de Paradis. La band si appresta a conquistare i cuori di un pubblico sempre più vasto con la loro musica unica e coinvolgente.
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 07:14