Orario: 20:45
Luogo: Azienda agricola Ferrin Vini, Località Casali Maione, Camino al Tagliamento

La viola di Strauss

Serata di presentazione di "La viola di Strauss", ultima raccolta di poesie di Luigi Bressan, con Luca De Clara e Gabriele Zanello.

Dalla nota editoriale:
“Nella primavera 2020, segnata dall’isolamento per pandemia da Sars-Cov-2, in un luogo interiore antitetico al frastuono della ‘comunicazione’, Luigi Bressan compone un erbario che la sapienza evocativa della sua parola – distillato di un magistero lungo una vita di raffinatissima e umile civiltà, tanto alto quanto appartato – trasforma sotto gli occhi dapprima stupiti e poi incantati del lettore in un giardino vivo, o piuttosto in un allegorico orto dei semplici meravigliosamente vario, vitale e terapeutico. Con una essenziale avvertenza, però, opportunamente presa a prestito da uno dei maestri della visione: ‘il soggetto è secondario, quel che voglio riprodurre è ciò che si trova tra me e il soggetto’.
A uno snodo d’epoche drammatico e sommamente incerto, proprio questa cristallina intercapedine d’aria – e di tempo – tra l’io poetante e il suo soggetto diventa il luogo miracoloso in cui tutto ciò che non è più, evocato, rivive un’ultima volta in una estrema luce di commiato”.

INGRESSO LIBERO con posti limitati.
PRENOTAZIONI 0432 919106 - 338 7563367 (whatsapp) - info@ferrin.it 
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 07:14