Bertiolo, Sport

Pittacolo verso i Mondiali canadesi

di CS

Michele Pittacolo raggiunge la doppia cifra di partecipazioni ai Mondiali di Paraciclismo su strada, manifestazione nella quale ha già conquistato per quattro volte il titolo iridato, l'ultima nel 2018 a Maniago. In queste ore, il portacolori della Pitta Bike è in partenza verso il Canada, dove nelle prossime settimane parteciperà prima alle gare della tappa di Coppa del Mondo a Quebec City, a calendario dal 4 al 7 agosto, e poi ai Mondiali, in programma a Baie Comeau, sempre nello sconfinato Paese Nordamericano, l'11 agosto.
"Parto con il morale a mille" conferma il bertiolese. "È sempre un'immensa emozione e un grande onore per me vestire la maglia azzurra, in special modo a un evento di così alto livello come un Campionato del Mondo".
A proposito di motivazione per Michele, giova aggiungere che le soddisfazioni per la Pitta Bike arrivano anche dal tandem. Pierluigi Sclip e la guida Emanuele Pestrin hanno vinto domenica il 1° trofeo Renzo Tonon, alla San Gabriel Gold Race di Ponte di Piave, in provincia di Treviso. Un risultato che conferma la crescita del duo Scilp-Pestrin, già protagonista nelle settimane precedenti di ottimi piazzamenti, anche in Coppa Europa.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48