Camino al Tagliamento, Sociale

Mignelli di Camino, beneficenza a tutta gioia

di Pierina Gallina

Lino Zanin, noto come Mignelli, generoso e ospitale come pochi, fa il meccanico, in Via Magredi.
Da 15 anni, al compleanno del figlio, organizza una festa per ragazzi e operatori della Nostra Famiglia di San Vito T (Pn), capitanati dal Gruppo Gioia.
Dedica energie e risorse affinchè tutto sia perfetto e nella massima sicurezza: mongolfiera ancorata, mini moto, musica, cibo, fontane di fuochi d'artificio non rumorosi, la Messa - celebrata nel Bosco dei Ricordi, da Don Pino Dell’Osso e da Don Endris Ferraresso - e la beneficenza.
Alla personale generosità, aggiunge quella dei suoi clienti, che, durante l'anno, arrotondano l'importo dovuto, sapendo che aiuterà il Gruppo GIOIA e andrà in mani sicure.
Il risultato è stato consegnato personalmente a Brigitte Fausti, consacrata laica e, da 15 anni, referente del Gruppo Gioia, insieme alla neuropsichiatra Cinzia Giovanatto e al volontario Massimo Jus.
Lo fa volentieri, Lino, ben conoscendo e apprezzando il loro operato.
Brigitte Fausti, con entusiasmo alle stelle, ne ha delineato i contenuti: «Dal 6 novembre 2004, 25 animatori condividono una domenica al mese, Capodanno, una settimana di ferie e viaggiano con oltre 40 ragazzi con disabilità, membri del Gruppo Gioia, nato all’interno della Nostra Famiglia».
La loro autentica gioia ha coinvolto tutti, a iniziare da Lino, Daniele, suo figlio e la madre Stefania, che hanno assaporato una serata dal profumo gioioso, autentico, dove emozione sincera e gratitudine sono andate a braccetto.  

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48