Mereto di Tomba

Giuseppe D'Antoni nuovo sindaco

di Walter M. Mattiussi, Consigliere Comunale di Mereto di Tomba

Da lunedì 9 luglio saranno effettive le dimissioni del sindaco di Mereto di Tomba, Massimo Moretuzzo. La carica di sindaco è incompatibile con quella di consigliere regionale e Moretuzzo ha quindi lasciato dopo la sua elezione che lo posiziona tra i banchi del Consiglio Regionale a Trieste.
Completati gli ultimi adempimenti il ruolo di sindaco è stato assunto dal vice, Giuseppe D'Antoni, che guiderà l'amministrazione comunale fino alle prossime elezioni a maggio 2019.
Qualche novità anche nella giunta comunale, con l'ingresso della consigliera Paola Fabello e del consigliere Marco Bernardis. Di fatto la nuova giunta, con alcuni cambi di delega e aggiunta sarà composta da: Giuseppe D’Antoni (Lavori pubblici, Urbanistica, Sicurezza, Viabilità, Protezione civile), Mattia Mestroni (Bilancio, Tributi, Patrimonio, Personale), Marco Bernardis (Attività produttive, Agricoltura, Ambiente, Sanità) e Paola Fabello (Politiche sociali, Rapporti con le associazioni, Istruzione, Cultura). Rimangono invariate le deleghe ai consiglieri Andrea Cecchini, Emanuela Minuzzo e Walter Mattiussi.
"Un saluto riconoscente va a tutti coloro che hanno collaborato in questi quattro anni all’amministrazione di Mereto di Tomba, dal personale dipendente del Comune, ai consiglieri comunali che a tutti coloro che hanno contribuito nelle tante iniziative presentate, dal Distretto di economia solidale del Medio Friuli, alla sistemazione del Castelliere, al lavoro fatto con il Tavolo delle Associazioni, ai diversi progetti di lavori pubblici progettati e in via di realizzazione" ha dichiarato Moretuzzo.
"Il progetto politico che abbiamo presentato come gruppo quattro anni fa va avanti, anche di fronte a questa nuova sfida garantendo la stabilità e la continuità dell'azione amministrativa", sostiene il neo-sindaco Giuseppe D'Antoni. "Con una squadra di assessori e consiglieri attiva, entusiasta e competente mi sono reso disponibile a guidare questo percorso basato su idee innovative e buone prassi che hanno già dato grandi risultati".

EVENTI DI OGGI

Bertiolo Sede associazioni , 18.00
Mostra Luigina Iacuzzi
Sala esposizioni barchessa di levante Villa Manin, Passariano di Codroipo
Sacrum
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/09/2018 07:52