Rivignano-Teor, Varmo, Sociale

La squadra “Vil di Var - Rivignan” a Telethon

di Ricky De Clara

Nelle giornate del 2 e 3 dicembre scorso si è svolta a Udine la 19^ Staffetta Solidale 24 x 1 ora “Telethon”, corsa podistica a carattere benefico per la raccolta di fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
All’evento ha partecipato anche una rappresentanza dei Comuni di Varmo e di Rivignano Teor.
La squadra, denominata “Vil di Var – RivignanTeor”, è sorta dalla spontanea collaborazione dei Gruppi di Camminate Notturne “Quelli della Notte” dei rispettivi Comuni, che annoverano sempre numerose presenze di persone in rapporto al bacino di utenza, per tutto il periodo dell’anno, caldo o freddo che sia!
Tutti gli “atleti” (ma non vi era la necessità di esserlo visti i fini dell’iniziativa), 24 persone appunto, si sono alternate per un’ora a testa dalle 15:00 del sabato alle 15:00 della domenica, appassionando le vie del centro storico di Udine, sede del circuito.
La speranza dei promotori della squadra per il prossimo anno, sarà quella di poter formare due formazioni, per rendere ancora più forte questo sodalizio sportivo di “vivere sano”.
Si ricorda che sia a Varmo che a Rivignano Teor sono presenti queste realtà delle “camminate notturne”, gruppi con incontri settimanali per un’ora di sana camminata o corsa a seconda delle proprie possibilità. Gli appuntamenti sono a Varmo il lunedì sera dalle ore 20:30 con partenza presso il parcheggio delle scuole, mentre per Rivignano Teor, il mercoledì dalle ore 20:30 con partenza presso il parcheggio dietro al Comune di Rivignano.

EVENTI DI OGGI

Museo Archeologico, Codroipo
Mostra Attrezzi Agricoli Antichi
Via Candotti 41, Galleria Centrale, Codroipo
Mostra Pensieri e Percorsi di Ricamo
Municipio di Talmassons
Mostra di pittura: Bruno Ponte
Esedra di Levante, Villa Manin di Passariano
Presepi in Villa
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 13/12/2017 08:44