08/07/2016
Rivignano Teor, Sport
Anche la bassa friulana ha i suoi campioni. In questo caso si tratta della squadra di basket Under 13 dell'Olympia Basket di Rivignano che durante un week end ha battuto le squadre della Pol. Libertas Asd Acli, dell’ Asd Pallacanestro Feletto B e della A. Dil. Centro Sedia Basket, diventando campioni provinciali di categoria. Successivamente, alle finali regionali si sono piazzati terzi dietro all'Azzurra A di Trieste, alla Balloncesto Isontina e davanti al Roraigrande.
A conclusione della bellissima stagione che li ha visti protagonisti, in un torneo a tre svoltosi a Campoformido, domenica 29 maggio l'Olympia Basket di Rivignano si è piazzata prima, vincendo tutti gli incontri diretti, rispettivamente contro l'UBC di Udine e la squadra di Gemona.
Un immenso plauso ai nostri ragazzi, affiancati da quest'anno anche dai compagni di categoria del Codroipo, i quali, a causa del numero troppo basso di praticanti per il basket per quell'annata, non avrebbero potuto partecipare al campionato.
Non dimentichiamo di ringraziare l'allenatore Giovanni Infanti, conosciutissimo a Codroipo in quanto gioca nella prima squadra, affiancato da Stefano Ferro e tutta la dirigenza dell'Olympia, senza però scordarci dei genitori dei piccoli "grandi" campioni che con la loro disponibilità ad accompagnarli agli allenamenti, alle partite e soprattutto con il loro caloroso e fragoroso tifo hanno senz'altro contribuito agli ottimi risultati ottenuti dalla squadra.
Grazie ragazzi!
In piedi da sinistra a destra: Pietro Zampieri, Alessio Murati, Tedi Skurti, Leonardo Olerni, Giulia Pizzale, Enrico Colle (capitano), Lorenzo Moro, Filippo Zanon, Matteo Tonizzo, Eric Zanuttini.
In ginocchio da sinistra a destra: Lorenzo Nadalin, Lorenzo Della Mora, Giacomo Merlo, Nicolò Bolzonella, Fabio Zoccolan, Alessandro Cosmi, Fabio Zatti, Leonardo Cecconi (non presente nella foto).
Allenatori: Giovanni Infanti, Stefano Ferro.