Codroipo, Economia

Ozlab vince ai Parksmania Awards 2017

di Elena Donada

©Archivio ponte
Importante traguardo per la codroipese Ozlab Funfactory alla premiazione dei Parksmania Awards 2017, tenutosi venerdì 13 ottobre presso Movieland Park - Canevaworld Resort (VR).
Si tratta della sedicesima edizione del prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno dalla testata giornalistica Parksmania.it ai parchi di divertimento italiani ed europei che si sono maggiormente distinti durante la stagione per specifiche iniziative nel settore
amusement.
Un premio, riconosciuto a livello internazionale come uno degli eventi più importanti del settore e che vede ogni anno la partecipazione dei rappresentanti dei migliori parchi italiani ed europei e aziende leader di mercato operanti nel campo del divertimento.
Fondata nel 1999 da Marco Bressan, Ozlab si dedica alla progettazione e alla realizzazione di attrazioni e scenografie per il settore del divertimento e dei parchi tematici, mettendo in gioco diverse competenze che vanno dall’ideazione al disegno, dal fumetto all’illustrazione realistica, al disegno architettonico; dalla modellistica in scala alla grande scultura fino alla direzione e all’ esecuzione delle opere in cantiere.
L’azienda è stata coinvolta in questa prestigiosa manifestazione perché in nomination sono giunti tre parchi acquatici per i quali è stata preziosa, se non determinante, la collaborazione con Ozlab.
La premiazione ha visto primeggiare Aqualandia, il parco a tema di Jesolo che da anni si avvale delle scenografie ideate dall’azienda codroipese. Ma Ozlab avrebbe comunque vinto poiché in gara vi erano Acqua Village di Cecina e Acquafolli di Caorle; quest’ultimo interessato dall’ultima creazione Bressan, Fisherman's Bay
Ulteriore importante risultato è stato ottenuto con il premio speciale della giuria con l’attrazione Lua Pele/scivolo Inside, installato questa primavera presso l’Acqua Village di Cecina, disegnato proprio da Marco Bressan.
Dopo la maturità artistica Marco si è diplomato in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano, con una tesi progettuale e innovativa proprio sui Parchi a Tema. Numerose le collaborazioni, in particolare come progettista e scultore con noti parchi di divertimento italiani e stranieri ed un’esperienza in qualità di pittore per la Walt Disney Attractions in Florida, che lo aveva selezionato tra oltre 400 candidati.
Soddisfazione e meritati riconoscimenti per un giovane artista che sin da bambino ha sognato di svolgere questa singolare ed affascinante professione.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 09:00
Difenditi dalle truffe, aiutaci ad aiutarti
Piazza Garibaldi, Codroipo, 08:15
Resistere pedalare resistere
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 26/04/2024 20:47