Sedegliano, Arte e spettacoli

Riparte la stagione teatrale interrotta dal Covid

di Ufficio Istruzione e Cultura, Comune di Sedegliano

Riparte a Sedegliano la stagione teatrale dell’ERT, che si era purtroppo dovuta interrompere a causa della pandemia da COVID-19. Grazie all’impegno ed alla volontà dell’Ente Regionale Teatrale, che ha operato in collaborazione con il Comune di Sedegliano, si potranno finalmente mettere in scena i due spettacoli mancanti alla chiusura del cartellone 2019/2020.
L’atteso spettacolo ‘La scimmia’ di Giuliana Musso si terrà il 14 maggio 2021, alle ore 19.30 per rispettare l’imposizione del coprifuoco.
Per ottemperare alle normative ed alle prescrizioni per il contenimento del contagio e soprattutto per poter garantire agli spettatori di assistere allo spettacolo in tutta sicurezza, è stato necessario ridurre i posti a disposizione. Per questo motivo ed anche per agevolare gli ingressi senza creare assembramenti, è richiesta la prenotazione da parte di chi desiderasse acquistare i biglietti, mentre gli abbonati continueranno ad usufruire dell’abbonamento già sottoscritto.
Il costo dei biglietti permane invariato e potranno essere ritirati la serata stessa dell’evento.
“Speriamo di poter offrire agli spettatori un momento di svago e di lento ritorno alla normalità” afferma il Sindaco di Sedegliano Dino Giacomuzzi “anche per questo raccomandiamo di adottare ogni accorgimento indicato per la propria e l’altrui sicurezza, e di utilizzare mascherina chirurgica (non mascherina di comunità), che dovrà essere indossata per l’intera durata dello spettacolo. Il nostro desiderio è che ogni spettatore riporti a casa solo un buon ricordo della serata, e magari ritorni anche il 22 giugno per lo spettacolo ‘Guarnerius’ che concluderà questa difficile stagione”.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Comune di Sedegliano, nella sezione ‘stagione teatrale: i recuperi’ oppure contattare l’Ufficio istruzione e cultura del comune tel 0432 915529 biblioteca@comune.sedegliano.ud.it (anche per le prenotazioni).

EVENTI DI OGGI

Sala Abaco - Via Roma 24 - Codroipo , 20:00
Generazioni in lotta per la verità
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento, 20:30
Il mio nome è A(n)sia
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/04/2024 17:10