Flaibano, Sedegliano

Sedegliano e Flaibano continuano le convezioni associate

di Amministrazione comunale di Sedegliano

A seguito della delibera del Consiglio Comunale n. 45 del 30/11/2019, con la quale il Comune di Mereto di Tomba ha disposto la disdetta della convenzione per la gestione associata dell’Area tecnica e Amministrativa,tra i comuni di Flaibano e Sedegliano e Mereto, le Amministrazioni di Flaibano e Sedegliano, dopo diversi incontri, hanno deciso di continuare nelle convenzioni associate.
Il consiglio comunale di Sedegliano nella seduta del 18 dicembre 2019 ha deliberato di continuare nella collaborazione per la gestione dell’ufficio Tecnico, con Sedegliano e Flaibano per dare continuità e garantire la funzionalità degli uffici, ottimizzando il servizio a favore dei cittadini. Questa scelta condivisa dalle due Amministrazioni comunali guidate dal Sindaco di Flaibano Alessandro Pandolfo e dal Sindaco di Sedegliano Dino Giacomuzzi è frutto di una valutazione positiva sulla vicinanza dei due comuni e sul rapporto di collaborazione instaurata negli anni dalle due amministrazioni e consolidata recentemente, anche attraverso il servizio di trasporto scolastico.
Inoltre tale collaborazione è stata estesa all’utilizzo, da parte degli Studenti dell’ Istituto comprensivo di Sedegliano, della palestra di Flaibano, per effettuare l’ attività di educazione fisica, in quanto la palestra di Sedegliano non è disponibile perché oggetto di lavori di ricostruzione.
La convenzione dei servizi tecnici per i Comuni di Flaibano e Sedegliano avrà per comune capofila il Comune di Flaibano ed è previsto di istituire due aree di servizi sotto la Direzione del titolare della posizione organizzativa del Comune di Flaibano così denominate:
  • Area tecnica OO.PP.-Demanio e patrimonio – Manutenzioni – sede nel comune di Flaibano;
  • Area tecnica Territorio- Ambiente-Urbanistica-Edilizia privata - Manutenzioni - sede nel comune di Sedegliano.
La convenzione dei servizi amministrativi per i Comuni di Flaibano e Sedegliano avrà per comune capofila il Comune di Sedegliano.
Il sindaco di Sedegliano ringrazia l’Amministrazione comunale di Flaibano per la disponibilità dimostrata e i dipendenti di aver accolto favorevolmente la possibilità di proseguire in questa forma di collaborazione.
Ultimo aggiornamento: 04/06/2020 14:04