Codroipo

Si estendono le consegne a domicilio 

di Redazione web

© Elia Falaschi
Oltre a farmacie e negozi, da ieri anche Codroipo si è dotata di un servizio comunale di consegna a domicilio per anziani e persone in condizioni di fragilità. Ad annunciarlo è lo stesso Sindaco Fabio Marchetti dalla sua pagina FaceBook e dalle pagine del Messaggero Veneto. 
Gli ultrasettantenni che vivono da soli o con un altro anziano, i soggetti affetti da gravi patologie croniche o con multimorbilità ovvero con stati di immuno depressione, coloro che hanno problematiche di grave deambulazione e vivono soli e i malati senza possibilità di assistenza da familiari e in generale i residenti a Codroipo che non sono nelle condizioni di muoversi da casa per acquistare spesa e medicinali e non hanno nessuno che può provvedere per loro, possono chiamare lo 0432 824692 dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 12.30 per chiedere che gli vengano consegnati a casa i beni di prima necessità quali cibo e medicinali.
Il servizio è stato organizzato grazie ai volontari della Protezione Civile comunale, dell’Associazione Nazionale Alpini e della Parrocchia.
Il Sindaco ha fatto appello al senso civico di tutti affinché solo chi ha reale bisogno contatti il numero 0432 824692 e si avvalga del servizio chi ne ha veramente necessità. Per gli altri resta l'obbligo di limitare l'uscita da casa a situazioni di necessità e l'invito a rispettare le precauzioni sanitarie per limitare i contagi.

EVENTI DI OGGI

Barchessa di Levante di Villa Manin, Passariano di Codroipo.
Mostra di Angiolino
Museo delle Carrozze - San Martino di Codroipo, tutti i venerdì su prenotazione
Mostra di archeologia
Biblioteca di Codroipo, da lun a ven 15-18; da mar a ven 9-12
Mostra di pittura: Espressioni di donna
Borgo Cavalier Moro, Via Isonzo, Codroipo, 20.30
Concerto: Magica Armonia
Agriturismo Ai Colonos, Villacaccia di Lestizza, sabato e domenica 18-23 + serate di Avostanis
Mostra fotografica Danilo De Marco
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 10/08/2020 09:05