Varmo

Torna Penna e Calamaio

di CS Comune di Varmo

Con l’intento di incoraggiare e stimolare i ragazzi a raccontare la loro vita, i loro sentimenti e le loro emozioni attraverso la parola, la Biblioteca di Varmo e la Commissione Cultura della Biblioteca di Varmo, promuovono e organizzano anche quest’anno “Penna e Calamaio”, un concorso letterario riservato ai giovani scrittori che frequentano le Scuole Primarie, le Scuole Secondarie di Primo e di Secondo Grado. Per questa XV edizione il tema al quale i partecipanti dovranno ispirarsi è:
“Quando sarò Sindaco…”
La presentazione del testo può essere accompagnata da disegni o fotografie per arricchire il contenuto della narrazione (che però non saranno oggetto di valutazione).
Gli elaborati possono essere racconti, poesie, pagine di diario, cronache, filastrocche, etc. Si possono presentare anche testi scritti in occasione di lavori scolastici o compiti in classe.
Il testo deve essere inedito e non deve mai essere stato pubblicato, pena l’esclusione.
I testi devono essere scritti a computer o, in alternativa, scritti a mano preferibilmente con penna blu o nera.
L’elaborato dovrà essere consegnato o spedito per posta alla Biblioteca Civica di Varmo entro le ore 19.00 di venerdì 9 febbraio 2018 in busta chiusa con l’indicazione “Contiene materiale per il concorso Penna e Calamaio” (dentro alla busta dovrà essere inserito, in una busta chiusa più piccola, la scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte).
Sulla busta più piccola e sul testo va indicato un motto di riconoscimento e la categoria di appartenenza per poter identificare facilmente l’elaborato senza dover risalire al nome del partecipante.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Il bando di concorso e la relativa scheda di iscrizione li trovate sul sito del Comune di Varmo.

EVENTI DI OGGI

Villa Manin - Passariano, 11.00
1918 - 2018 Ragazzi in pace
Rivignano, 21.00
Bande in Piazza 2018
Impianti base, Codroipo
FestOn 2018
Turrida di Sedegliano
Sagre dai Cais
Municipio di Varmo, 16:00
Un circuito museale a cielo aperto
Chiesa di S. Maria di Pieve di Rosa, Camino al T., 17.30
Gli Zanin dinastia di organari
Sala convegni, BancaTER, Codroipo, 10.30
Scelte per la sanità regionale
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 23/06/2018 14:52