Codroipo

Un nuovo piano regolatore per Codroipo

di Giacomo Mizzau, Capogruppo Consiliare Lega Codroipo

©MMMi.it
Dopo esserci recentemente confrontati con il Sindaco Marchetti, il gruppo consiliare della Lega rivendica con soddisfazione la partenza degli studi per la stesura del nuovo piano regolatore per la città di Codroipo.
Riteniamo infatti indispensabile redarre un nuovo piano che dia maggiori spazi d’azione agli imprenditori e cittadini codroipesi, considerato che quello attuale è davvero troppo datato. Sono anni che se ne parla in consiglio comunale, ed ora, finalmente, è arrivato il momento di metterlo in campo. Sappiamo che tale “studio”, richiede molto tempo e parecchie risorse per la sua realizzazione ma siamo certi che, una volta attuato, sarà d’impulso all’economia di tutta la città.
Riteniamo importante, inoltre, l’attivazione della pesa pubblica situata all’interno dell’ecopiazzola di Codroipo, che siamo sicuri risulterà utile ai molti imprenditori che lavorano nell’intero codroipese e agli stessi cittadini che non dispongono di tale strumento. Per quest’opera le modalità di gestione sono ancora al vaglio ma confidiamo che entro l’anno sia operativa al servizio dell’intera comunità. 
Siamo soddisfatti, infine, per la chiusura dello SPRAR a Codroipo. Una volta infatti terminata la sua utilità di tenere sotto controllo il numero degli immigrati che arrivavano a Codroipo è giusto che sia stato chiuso, nonostante il Pd ne chieda la riattivazione. I cittadini di Codroipo sono stati chiari nelle ultime tornate elettorali: meno immigrati, più sicurezza, servizi e agevolazioni come ad esempio l’esenzione dal pagare l’Irpef per i redditi fino a 13.500 euro e le opere che stiamo per mettere in cantiere, come ad esempio la nuova viabilità in Piazza Dante, opera fortemente voluta dalla Lega di Codroipo.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 09:00
Difenditi dalle truffe, aiutaci ad aiutarti
Piazza Garibaldi, Codroipo, 08:15
Resistere pedalare resistere
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 26/04/2024 20:47