Codroipo

Festa delle Liberazione: nel ricordo di Giacomo Matteotti

di Elena Donada

Una presenza importante, nonostante la pioggia, ha accompagnato il corteo che da Piazza Garibaldi si è recata sotto la lapide commemorativa dedicata a Giacomo Matteotti.
Quest’anno ricorrono i 100 anni dalla scomparsa dello statista che pagò con la vita la denuncia della violenza fascista al suo insorgere.
Una Festa della Liberazione che ha visto raccogliersi rappresentanze delle forze militari, rappresentanti dell’amministrazione, della Protezione Civile, la presenza del Consiglio Comunale dei Ragazzi del Comprensivo di Codroipo. Ma anche molti cittadini che hanno voluto testimoniare con la loro partecipazione la volontà di ricordare e ringraziare quanti hanno esposto la loro vita per permettere al nostro Paese di vivere nella democrazia e libertà.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra - Catia Geatti
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 06/05/2024 12:03