Codroipo, Lestizza, Arte e spettacoli

Codroipo e Lestizza presentano la stagione teatrale associata

di Redazione web

Saranno 14 gli appuntamenti tra prosa, musica e musical che caratterizzeranno il variegato cartellone della stagione teatrale 2023/2024 di Codroipo e Lestizza ed è stata presentata ufficialmente dall'Assessore alla Cultura di Codroipo Silvia Polo con il consigliere comunale di Lestizza e membro del CdA dell'Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Ilario Marangone e il direttore dell'ERT, Alberto Bevilacqua.
Tra le novità i percorsi "Altri linguaggi" con spettacoli che non veicolano il messaggio attraverso la parola, e "In Scena!" dove la rottura della convenzione teatrale è netta e lo spettatore è protagonista sulla scena. Riconfermata la rassegna per le famiglie Piccollssimipalchi.
Saranno otto le serate al Teatro Benois-De Cecco di Codroipo.
L'apertura di stagione a Codroipo sarà sabato 11 novembre con la storica Compagnia della Rancia che presenterà il pluripremiato spettacolo musicale "Una volta nella vita", adattamento teatrale del film di successo del 2006 "Once". Un vero e proprio inno all'amore e alla musica che vedrà sul palco un eccezionale gruppo di artisti capitanato da Jessica Lorusso e Luca Gaudiano. Seguiranno altri 7 eventi fino a marzo 2024 tra cui ricordiamo per Altri Linguaggi The Black Blues Brothers venerdì 15 dicembre con acrobazie mozzafiato, limbo con il fuoco, gag esilaranti, spassose sfide di ballo e per il percorso In Scena!, invece, sabato 13 e domenica 14 gennaio, al Centro culturale Ottagono Fabiano Fantini, Rita Maffei, Massimo Somaglino, Aida Talliente metteranno in scena Maolín, dio de/massacro, versione in friulano e italiano della piéce firmata da Yasmina Reza e diventata anche un celebre film nel 2011 ("Camage"). La commedia racconta il confronto/scontro tra due famiglie all'interno di un contesto borghese e il salotto dove si svolge la vicenda sarà ricreato, al centro della scena, in una teca/gabbia di vetro con gli spettatori che siederanno tutti intorno a osservare da vicino l'azione.
I 6 appuntamenti all'Auditorium comunale di Lestizza partiranno domenica 3 dicembre con la commedia Come sei bella stasera, primo lavoro di Antonio De Santis, storico autore di Ale&Franz, che racconta 29 anni di vita coniugale in 90 minuti con protagonisti Gaia De Laurentiis e Max Pisu.
Nella sezione eventi il cartellone completo oppure cliccare qui per gli appuntamenti di Codroipo e qui per quelli di Lestizza.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 02/05/2024 00:42